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Bologna: da Ascobar campagna per riqualificare il momento della colazione

Ascobar assieme ad Ascom Bologna crea un filo diretto con i consumatori e lancia la Campagna ‘Il tuo barista: appena ti vede sa come ti gira’ per riqualificare il momento della colazione dei bolognesi.

Serve nuovo slancio per superare questo momento difficile in cui le attività sono continuamente minacciate da eventi esterni e questioni calde come la battaglia verso i dehors – sottolinea Bruno Filetti Presidente Ascom Bologna – e questa Campagna è un’importante opportunità per apprezzare sempre di più le qualità della professionalità, all’insegna della grande correttezza che da sempre caratterizza il rapporto tra Ascom e gli stessi consumatori.
Nello stesso tempo è un chiaro invito anche alle imprese a crescere e dialogare per conquistare competitività e spazi di mercato.

Abbiamo promosso questa Campagna – aggiunge Mario Baviera Presidente di Ascobar – in quanto riteniamo nostro dovere primario tenere alto il buon nome dei pubblici esercizi con proposte in linea con i gusti dei nostri giorni.

E’ un’iniziativa che intende riscoprire gli aspetti, forse meno oggettivi, ma costanti, della erogazione del servizio e che nella sua intangibilità carica di valori distintivi l’attività commerciale.

Dal 19 aprile al 28 maggio sulle pagine di tutti i quotidiani appariranno delle frasi che, magari declinate diversamente, sono state dette centinaia di volte: “Un caffè doppio in tazza piccola. Toglimi lo zucchero dal kraffen che sono a dieta. Un cappuccino ed un cornetto che ho bisogno d’affetto. Un cappuccino, lo paga Gino, però devo dirglielo. Mi scaldi un panino a temperatura ambiente. Una spremuta e mi raccomando l’oliva”.

Sono stimoli, il più delle volte illogici, a volte spiritosi, ma comunque sintomi di un desiderio di relazione e di fiducia che i clienti lanciano per sentirsi accettati, per riscaldare la freddezza di un rapporto che, senza, si esaurirebbe in semplice scambio tra calorie e denaro. La capacità di ascolto, di interpretazione dello spirito sono infatti i valori intangibili alla base della fidelizzazione del Cliente.
Per distinguere ogni esercizio, associato ad Ascobar e portatore di questi valori, saranno apposte delle vetrofanie che riprendono la campagna e che, una volta esposte alla vetrina, renderanno immediatamente riconoscibile il collegamento tra campagna pubblicitaria e ogni esercizio.

















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