domenica, 22 Settembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bolognina sicura: campagna di sensibilizzazione





Bolognina sicura: campagna di sensibilizzazione

A seguito di una raccolta di oltre mille firme realizzata da cittadini e commercianti per denunciare alcune gravi situazioni di illegalità in Bolognina, Ascom Bologna ha deciso di lanciare una campagna di comunicazione nei negozi per chiedere alle Istituzioni più sicurezza ed un’adeguata risposta a livello di prevenzione e di interventi anche repressivi.

A partire da oggi saranno distribuite nelle attività commerciali della Bolognina oltre 500 locandine per sottolineare che operatori economici e residenti hanno diritto di poter vivere e lavorare senza paura. E non possono più aspettare.

I gravi episodi segnalati richiedono una convinta azione di contrasto ed occorre a questo punto uno sforzo straordinario e convinto delle Istituzioni. Non è più tollerabile un’occupazione del territorio da parte di persone dedite ad attività illecite che prevaricano con i loro comportamenti chi della legalità e del rispetto degli altri fa invece una regola di vita.

Ascom Bologna chiede all’Amministrazione Comunale e alle Forze dell’Ordine di garantire la legalità ed assicurare alle persone oneste un ambiente sicuro, presidiato e senza degrado.

Quello che oggi, purtroppo, manca in molte zone della città ed anche in molte strade della Bolognina tra le quali Via Fioravanti, Via Gobetti, Via Tibaldi, Via Albani, Via Zampieri, Via Serra, Via Matteotti, Via Tiarini, Via De’Carracci, Via Nicolò Dall’Arca e Via Corticella.

















Ultime notizie