Domenica 22 aprile, dalle 4.00 alle 11.30, verranno eseguiti da Rete Ferroviaria Italiana, la società dell’infrastruttura del Gruppo Ferrovie dello Stato, lavori di sostituzione della linea aerea di alimentazione.
Per consentire la realizzazione degli interventi, domenica 22 aprile, la circolazione ferroviaria sulla linea Verona –Brennero subirà delle modifiche che comporteranno la deviazione di percorso di un treno e la cancellazione parziale o totale di altri. Trenitalia istituirà servizi di autobus sostitutivi.
Le modifiche interesseranno anche un treno con fermata in Emilia Romagna:
• EN 286 Napoli Centrale – Bologna Centrale (1.23) – München Hbf, da Fortezza, verrà deviato via S.Candido, senza trasbordi, con un allungamento del tempo di percorrenza di circa 200 minuti. Per i passeggeri diretti a Brennero e Innsbruck è previsto un servizio sostitutivo di autobus da Fortezza a Innsbruck; da Innsbruck è poi possibile proseguire per München Hbf con i seguenti treni previsti in orario:
– ICE108 Innsbruck (8.24) – München Hbf (10.07)
– R5408 Innsbruck (8.38) – München Hbf (11.28).
RFI e Trenitalia attiveranno tutte le procedure necessarie per informare e assistere in maniera capillare ed esauriente la clientela. Informazioni sul programma di circolazione dei treni saranno fornite nelle stazioni mediante cartelli, teleindicatori, monitor e avvisi sonori, in treno attraverso avvisi e comunicazioni del personale di bordo e tramite il sito di Trenitalia.