Alfredo Cazzola, Presidente di ‘Promotor International’, ha confermato di aver concluso ieri un protocollo d’accordo con Olivier Ginon, Presidente di GL Events, per l’acquisizione della società Promotor International S.p.A. L’operazione sarà perfezionata all’inizio del mese di luglio dopo la due diligence. E’ quanto si legge in una nota della Promotor.
La società italiana è organizzatrice di saloni di grande notorietà, come il Motor Show di Bologna – Salone Internazionale dell’Automobile, My Special Car Show di Rimini – Salone dell’Auto Speciale e Sportiva, e a Milano SMAU – Salone dell’Information Communication Technology.
Promotor realizza inoltre a Lingotto Fiere di Torino il Salone del Vino – Salone per produttori e professionisti del vino, Restructura – Salone della costruzione e ristrutturazione edilizia, Progetto Arredo, Expocasa – Salone del mobile e dell’arredamento, Dolc’è – Salone professionale dell’arte dolciaria e del cioccolato, Ideasposa – Salone dedicato alla cerimonia nuziale.
GL Events consegue così un doppio obiettivo strategico: rinforzare la propria attività in Italia, uno dei mercati più importanti in Europa nel settore, ed ampliare l’offerta di eventi rivolti al grande pubblico.
Con questo accordo Promotor International entra a far parte di GL Events, gruppo francese con molteplici attività nel settore fieristico e congressuale a livello mondiale, ottenendo evidenti benefici in termini di investimenti e relazioni internazionali.