lunedì, 16 Settembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Zola Predosa: domenica evacuazione per rimozione bomba





Zola Predosa: domenica evacuazione per rimozione bomba

Domenica 13 maggio per la bonifica di un ordigno bellico, organizzata dalla Prefettura di Bologna dopo il ritrovamento di una bomba d’aereo statunitense da 500 libbre in un cantiere edile di via Masini a Zola Predosa, è prevista l’evacuazione dei residenti di oltre 120 numeri civici di 14 strade. Lo rende noto il Comune di Zola Predosa.

L’operazione è programmata per alcune ore, dalle 8.30 alle 11, ed è stata delimitata un’area a rischio compresa nell’arco di 300 metri dal luogo dove è stato trovato l’ordign. Lì le strade saranno chiuse al traffico e al passaggio pedonale.

E’ prevista la sopensione di una corsa Atc del bus 671, mentre un treno della linea Bologna-Vignola partirà regolarmente alle 9.14 dalla stazione centrale, ma verrà limitato nella vicina Casalecchio (Garibaldi), fermandosi alle 9.28 senza ripartire.

Il Comune invita i residenti interessati a raggiungere alcuni luoghi pubblici allestiti per l’occasione: il Palazzo comunale nel centro di Lavino, il centro sociale Pertini e il Palazzo dello Sport. Saranno a disposizione i mezzi di soccorso dell’amministrazione comunale per chi avesse difficoltà di spostamento.

Il dispolettamento dell’ordigno è previsto sul luogo del ritrovamento, ma poi verrà trasportato in un’area del vicino Comune di Casalecchio per il brillamento in un’apposita buca-fornello predisposta nelle ‘Cave Sapaba’. Info Polizia municipale 051-6161750 (sabato 12 maggio ore 7.30-18.30 e domenica 13 maggio ore 7.30-12.00).

















Ultime notizie