mercoledì, 8 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseLeoni (FI): su climatizzazione Ospedale Mirandola





Leoni (FI): su climatizzazione Ospedale Mirandola

Il Consigliere regionale di Forza Italia, Andrea Leoni, ha presentato una interrogazione regionale in merito ai gravi problemi provocati dal caldo e dalla mancanza di un sistema di climatizzazione dell’aria all’interno del poliambulatorio dell’ospedale di Mirandola.

“Dopo anni di progetti non realizzati e di promesse non mantenute è inaccettabile che un ospedale come quello di Mirandola sia ancora in balia degli eventi atmosferici. Quando piove si allaga, quando c’è il sole si trasforma in un forno. E’ così da anni e la cronaca delle ultime settimane conferma che nonostante le promesse di interventi che dovevano essere realizzati già nel 2005, non è cambiato nulla.
Chiediamo che la giunta Errani accerti le responsabilità per questi ritardi, si attivi direttamente per supplire alle gravi ed inaccettabili carenze dell’AUSL locale e per garantire che con l’arrivo di un’altra estate torrida come quella prevista i pazienti del poliambulatorio e coloro che vi lavorano non rischino di morire di caldo. Chiediamo inoltre che chi è responsabile di ritardi, gli sprechi e gli errori legati alla malagestione della gestione struttura sia rimosso dal proprio incarico. Non possiamo permettere che una struttura strategica per migliaia di cittadini dell’area nord della provincia di Modena continui ad essere in balia del meteo e dall’incapacità gestionale e progettuale dei responsabili sanitari. Se sono questi gli effetti della costosa riorganizzazione del sistema sanitario provinciale, c’è di cui essere preoccupati”.

















Ultime notizie