Saranno 8 band under 18 a contendersi la vittoria della quinta edizione di ‘MirandolaRock – Premio Zapping’, il concorso musicale organizzato da Living Backstage e Radio Pico in collaborazione con Cassa di Risparmio di Mirandola – Divisione di Banca CR Firenze, Associazione “Le Attività del Centro” e Associazione “Mirandola con Gusto” con il patrocinio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord. L’appuntamento è in Piazza Costituente a Mirandola sabato 2 giugno alle 21.30.
E’ sempre tanta la voglia tra i giovani di esibirsi e di emergere nel mondo della musica. Le occasioni, però, non sono sempre a portata di mano. Ecco perché ‘MirandolaRock’ ha pensato ancora una volta ai musicisti del territorio e ha confermato, anche per l’edizione 2007, la scelta di riservare il Concorso ai gruppi “under 18” che interpretano cover. Un solo musicista per gruppo può essere maggiorenne, ma non deve aver compiuto i 21 anni d’età.
La selezione dei gruppi è stata curata dalla Scuola di Musica dei Comuni Modenesi Area Nord tra tutti quelli che frequentano i corsi di Musica d’Insieme Rock nelle varie scuole di musica dell’Unione.
I vincitori del 5° Premio Zapping – Concorso Mirandola Rock 2007, avranno la possibilità di registrare gratuitamente un proprio “demo” nello studio di registrazione professionale “Progetti e Dintorni Produzione Discografica” di Poggio Rusco (Mantova).
Questi i gruppi in gara: Last Minute, The Scratch, Assedio, The Mejors, Stone Lizards, Flama Inferna, Overdrive, The Artichokes. La serata sarà presentata da Barbara Barbieri di Radio Pico. In giuria siederanno Mirco Besutti (Direttore della Scuola di Musica dei Comuni Modenesi Area Nord), Osiride Gozzi (fonico dei Pooh), Giorgia Veneziani (Responsabile di Redazione di Radio Pico), Alessandro Scione (Direttore Artistico del Kitsch di Cavezzo) e il Maestro Sandro Comini (Direttore dell’orchestra di Domenica In).
Proprio la presenza in giuria di Sandro Comini, musicista mirandolese che ha collaborato con i maggiori artisti del panorama musicale italiano e internazionale, sottolinea la volontà degli organizzatori di promuovere i giovani talenti del territorio offrendo loro la possibilità di esibirsi davanti a professionisti di grande livello.
Determinante durante la serata sarà il ruolo dei supporters dei vari gruppi, non solo perché dovranno sostenere i concorrenti in modo spiritoso e vivace, ma anche perché i migliori verranno premiati con una bella sorpresa.