Mauro Manfredini, della Lega Nord, in un’interrogazione, chiede alla Giunta regionale di intervenire presso l’Ausl di Bologna per implementare i servizi che si occupano della diagnosi e cura delle cefalee nel capoluogo regionale.
A Bologna – riferisce il consigliere – si assiste ad “un’abnorme dilatazione” dei tempi d’attesa per i pazienti, dal momento che “sono presenti solamente due centri specifici”, uno nel reparto di medicina generale dell’ospedale Bellaria e l’altro presso il dipartimento universitario di neurologia.
L’esponente del carroccio ricorda che la cefalea è una patologia piuttosto diffusa, i cui effetti “altamente invalidanti” comportano anche elevati costi sociali in termini di giorni di assenza dal lavoro.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810