“Regione e Comune di Modena finanziano con soldi pubblici l’ennesima iniziativa festa multietnica tesa a promuovere un modello multiculturale che sta facendo solo danni e a dare spazio alla propaganda dei ministri di sinistra. L’iniziativa “Fluxxus”, promossa dalla Regione Emilia Romagna, prevista a Modena e Forlì nel prossimo fine settimana, è un’offesa per tutti i cittadini schiacciati dalle tasse e che vorrebbero vedere i propri soldi investiti per servizi utili”. Lo ha affermato il Consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni che nel merito dell’iniziativa ha presentato una interrogazione regionale.
“Le amministrazioni di sinistra – ha affermato – continuano a tagliare servizi sociali e ad aumentare le tasse per tutti i cittadini ormai al solo scopo di organizzare feste dedicate esclusivamente agli extracomunitari oppure per pagare le bollette ai nomadi.
E alla demagogia multiculturale si aggiunge in questo caso anche la propaganda politica. Sempre con soldi pubblici, nell’ambito dell’iniziativa, verrà organizzato anche il seminario dei Ministri Santagata e Bindi che paradossalmente verranno a parlare di integrazione e cittadinanza a nome di un governo che su questi temi è già stato sconfessato anche dall’Europa. Modena non ha bisogno di questo. Errani e Pighi se ne facciano una ragione. Il multiculturalismo che i modenesi conoscono è quello che ha creato sacche di degrado, di illegalità, di disordine pubblico e di mancata integrazione.
Non è certo organizzando danze tribali e cene a base di cous-cous che l’Amministrazione comunale di sinistra riuscirà a razionalizzare la spesa pubblica ed integrare realmente i cittadini stranieri. Di fronte al prossimo taglio dei servizi ai cittadini da parte della Giunta Pighi, i modenesi sapranno che i soldi risparmiati andranno a finanziare l’ennesima ed inutile festa multietnica o la triste propaganda di un Ministro a fine carriera”.