Prosegue il ricco calendario di appuntamenti ed iniziative del programma delle Fiere d’Ottobre 2007, organizzato dal Comune di Sassuolo ed Area Aree in collaborazione con i comitati, i circoli e le associazioni del territorio. Diversi sono gli appuntamenti per la giornata di oggi, sabato 20 ottobre.
Dalle ore 13 alle ore 16 avverrà il passaggio della “Granfondo Italia”, la gara ciclistica a cura della U.C Nicolò Biondo e A.S Maratona d’Italia di Carpi.
Alle ore 16,30, presso il circolo Tassi, “Fiabe in Croce Rossa – Cappuccetto Rosso e I tre porcellini” a cura de I Pionieri della Croce Rossa, Comitato Locale di Sassuolo.
Sempre alle ore 16,30 ma presso il foyer del Teatro Carani, l’Associazione Musa presenta “Ottobre Musica – Concerto dal Barocco al Novecento” del duo Muzzarelli, Aldi.
Prosegue la rassegna “Sassuolo incontra l’Europa: la Spagna” con la rassegna di Cinema d’Animazione per ragazzi in collaborazione con l’Istituto Cervantes di Milano e la Filmoteca del Ministero d’Affari Esteri spagnolo, presso la sala G.P. Biasin con inizio alle ore 17 ad ingresso gratuito: domani pomeriggio verranno proiettati il cortometraggio “Vuela por mi” di 7’ e “Una noche de San Juan”, durata 98’.
In serata “Sassuolo incontra l’Europa: la Spagna” proseguirà nel programma musicale con i concerti dedicati al paese iberico all’interno del X Festival Musicale Estense “Grandezza e Meraviglie”: presso il salone delle Guardie, ingresso a pagamento, con inizio alle ore 21 sarà di scena “Isabella di Pastiglia: il libro delle ore”, Odhecaton diretto da Paolo Da Col.
Prosegue, nel frattempo, la XXXI Mostra Ornitologica “Città di Sassuolo” a cura dell’Associazione Orticoltori Sassolesi e del Comitato Commercianti del Centro Storico presso la palestra di via Braida, mostra che proseguirà anche domenica dalle ore 9 alle ore 17.
“Una diagnosi per ogni celiaco” è invece il titolo della due giorni di sensibilizzazione sulle celiachie organizzata presso le scuole Pascoli dall’Associazione Italiana Celiachia per sabato e domenica 21.