Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del “Reggio Fashion Master”, il corso gratuito per aspiranti modelle e modelli che il centro commerciale “l’Ariosto” di Reggio Emilia organizza e ospita dal 4 al 18 novembre, dopo il successo dello scorso anno, quando a vincere la prima edizione era stata la 14enne Tatiana Miron, nata in Moldavia e residente a Reggio, la più votata dei coupon compilati e imbucati nell’apposita casella del centro commerciale.
Al corso, che naturalmente ha come “ingredienti” ancora la moda, lo spettacolo e le emozioni, possono partecipare uomini e donne dai 14 anni in su, di qualsiasi provenienza: iscrizioni e informazioni allo 393-5253640 oppure all’indirizzo e-mail, mentre sul sito www.fashionmaster.it verrà pubblicato nei prossimi giorni il calendario completo della manifestazione.
Chi si iscrive dovrà presentarsi all’Ariosto nel pomeriggio di domenica 4 novembre, dove avrà luogo il casting con gli scatti di un fotografo professionista, il tutto sempre gratuitamente. I minorenni dovranno essere accompagnati da almeno un genitore. Nei giorni successivi si riunirà la giuria tecnica per determinare, tra gli iscritti fotografati, i 20 selezionati che potranno così partecipare al Master nei pomeriggi fino a domenica 18 novembre.
A dar lezione ai “corsisti” provvederanno insegnanti titolati a livello nazionale, cui si aggiungeranno alcuni famosi esperti del settore per dispensare preziosi consigli. Finora ne sono confermati due, entrambi attori (e non solo) amati soprattutto dalle donne: Edoardo Costa per l’inaugurazione del 4 novembre e Walter Nudo per la festa conclusiva del 18. Entro pochi giorni verranno resi noti gli altri nomi.
Il pubblico potrà assistere liberamente a ogni momento del corso, anche al casting, visto che tutto si svolgerà sul palco e sulla passerella nella piazza interna de l’Ariosto. Il “Reggio Fashion Master” sarà un corso di portamento, tecniche di sfilata, posa fotografica, trucco…, dunque una reale opportunità offerta a coloro che vogliono lavorare nel mondo della moda per apprendere i segreti del mestiere e poter sfilare con indossatori professionisti. Durante le due settimane verranno pure attivate speciali offerte commerciali per le clienti e altre iniziative.