«Ho consegnato con piacere un riconoscimento dell’Amministrazione comunale di San Lazzaro di Savena a Thomas Biagi, per le sue imprese sportive e per le sue qualità di persona autentica e sensibile, un ragazzo a cui auguro ogni bene ed ogni successo, come merita, perché possa continuare a coltivare la “bellezza dei sogni”, coronandoli – perché no? – forse un giorno, sino alla Formula Uno».
Con queste parole, il sindaco di San Lazzaro di Savena, Marco Macciantelli, ha voluto premiare con una medaglia d’oro il concittadino Thomas Biagi, pilota del Vitaphone Racing Team, che nell’ottobre scorso, al volante della Maserati MC12 ha conquistato il titolo nel campionato FIA GT.
«Sono estremamente orgoglioso di questo riconoscimento – ha commentato un emozionato Thomas Biagi al termine della cerimonia che si è tenuta questa mattina nella sala della giunta comunale –. Sono felice di godere della stima del sindaco e del mio paese. Allo stesso tempo sono fiero di rappresentare nel mondo, San Lazzaro e l’Italia; fiero di rappresentare il made in Italy, visto che questo titolo l’ho vinto a bordo di una marca italiana e storicacome la Maserati».
Nel corso della cerimonia il sindaco, insieme all’assessore alla qualità ambientale ed educativa e allo sport, Giorgio Archetti, ha voluto riconoscere al pilota italiano l’impegno per la campagna sulla sicurezza stradale contro le stragi del sabato sera svolta presso gli istituti superiori emiliani.
Infine, Thomas ha voluto omaggiare il primo cittadino con un modellino della Maserati MC12, replica fedele di quella che portato alla vittoria nel Touristh Trophy a Silverstone di quest’anno.