Il vento della nuova politica soffia a Castel Maggiore: in Consiglio Comunale nasce il gruppo del Partito Demcratico, si sciolgono DS e
Margherita. La nuova formazione conta 14 consiglieri, nessuna defezione.
Tutti i Consiglieri in carica dei Gruppi Democratici di Sinistra (12 membri) e Margherita-Cose Nuove (2 membri) hanno aderito al Partito Democratico, contribuendo così a fare un piccolo pezzo di storia del paese.
L’annuncio è stato dato ieri in Consiglio Comunale.
Il gruppo, costituito da 7 donne e 7 uomini, ha eletto Capogruppo Giancarlo Pavoni.
Giancarlo Pavoni, 66 anni, è stato Assessore al Comune di Bologna nei mandati 1980/85 e 1985/90, occupandosi nelle giunte presiedute da Zangheri e Imbeni dell’Economato e Tributi, del Bilancio, dei Servizi Patrimoniali e del Personale.
Ritornato dopo due mandati amministrativi alla propria attività professionale, alle elezioni del 2004 è stato eletto con i DS nel Consiglio
Comunale di Castel Maggiore, dove ha presieduto la Commissione Servizi tecnici e gestione del territorio.
Nel suo intervento, Pavoni ha confermato il sostegno del Partito Democratico al Sindaco e al programma di mandato.
Il gruppo del Partito Democratico è quindi cositutito da Giancarlo Pavoni (capogruppo), Stefano Borsari, Marinella Cavazza, Simonetta Chiarini, Aniello Ferruccio, Maria Adelia Frigerio, Claudio Ghermandi, Amedeo Imbrogno, Veronica Lenzi, Nicoletta Malaguti, Claudia Mazzini, Paolo Pampani, Stefano Rossi, Sara Trentini. Con 14 consiglieri su 20, detiene una larga maggioranza nell’assemblea.
Alle elezioni amministrative, le due liste DS e Margherita-Cose Nuove avevano totalizzato
il 54% dei consensi.