In merito alla notizia diffusa quest’oggi dal quotidiano Gazzetta di Carpi e relativa a casi di scabbia verificatisi in una scuola dell’infanzia di Carpi l’assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche dell’Unione Terre d’argine precisa che non c’è nessun allarme.
I casi sono stati uno solo, sono già state realizzate tutte le azioni previste dal protocollo sanitario per la protezione dei bambini e della comunità scolastica (terapia della persona infestata ed allontanamento fino a conclusione della stessa; informazione ai genitori; visita da parte della Pediatria di Comunità dell’Azienda USL di tutti i bambini della scuola che non ha riscontrato nessun altro caso; lavatura, ad alta temperatura o a secco, di tutte le biancherie, coperte ed asciugamani; lavatura e pulitura con il vapore di tutte le brandine, lavatura a secco di tappeti, giocattoli e materiali con i quali i piccoli sono entrati in contatto).
Già nei giorni scorsi si è potuto riammettere a scuola il bambino vittima di questa malattia:
l’attività delle scuola procede quindi regolarmente. Nei prossimi giorni l’Azienda Usl, con la quale l’Unione ha lavorato in stretto accordo ed in forte reciproca collaborazione, provvederà a dare maggiori informazioni sulla vicenda.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810