Secondo appuntamento questo pomeriggio alle ore 17 per il ciclo di Concerti aperitivo 2007-2008 promossi dal Teatro Comunale di Carpi con la consulenza artistica del pianista Carlo Guaitoli.
Ad esibirsi in questa occasione sarà il pianista Filippo Faes proponendo brani di Franz Schubert, in particolare la Sonata in la minore opera 164, i Sei momenti musicali (op.94), le Dodici danze tedesche e infine quattro Lieder trascritti da Franz Liszt.
Filippo Faes. Salutato dalla critica tedesca come uno dei più profondi e creativi interpreti della sua generazione, dopo la sua vittoria al Concorso Schubert di Dortmund nel 1989, Faes è stato invitato per sette anni consecutivi come solista con orchestra alla Philharmonie di Colonia e alla Musikhalle di Amburgo, registrando ogni volta il tutto esaurito. All’attività di solista affianca la musica da camera, la direzione e un vasto lavoro di ricerca. Costantemente impegnato in progetti innovativi con l’Ensemble Punto It di cui è direttore artistico, è autore pure di programmi televisivi sulla musica.
Per informazioni: Teatro Comunale, telefono 059 649263.