giovedì, 7 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Tricolore: telegramma di Napolitano a Delrio





Tricolore: telegramma di Napolitano a Delrio

“I giovani devono conoscere la
Costituzione per potersi inserire pienamente nel mondo del lavoro e delle relazioni sociali. Per questo motivo è opportuno che sia data massima diffusione, in particolare agli studenti, della Carta costituzionale”. Così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ricorda i 211 anni della nascita della bandiera Tricolore, inviando al sindaco di Reggio Emilia, Graziano Delrio un telegramma.


“Le solenni commemorazioni della nascita della bandiera nazionale – ricorda Napolitano – ora consacrata nella Carta fondamentale, coincidono quest’ anno con il 60esimo anniversario dell’entrata in vigore della nostra Costituzione, che tramanda alle nuove generazioni quei fondamentali valori di libertà, solidarietà ed eguaglianza che hanno guidato le scelte dei nostri costituenti ed accompagnato e promosso la crescita della democrazia nel nostro Paese”. “Per tale motivo – continua il presidente della Repubblica – ritengo particolarmente significativa l’iniziativa di consegnare una copia della Costituzione agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori perché la possano meglio conoscere e far valere ai fini del loro pieno inserimento nel mondo del lavoro e delle relazioni sociali”.

Napolitano rivolge al presidente del Senato Marini, ai presidenti della Regione Vasco Errani e della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini e a tutte le altre autorità un “augurio per un anno sereno di impegno e di pace”.

















Ultime notizie