Il Comune di Carpi ha proceduto nei giorni scorsi a svolgere tra i suoi dipendenti una indagine sul clima organizzativo interno, per raccogliere le opinioni dei lavoratori sul tema.
Una serie di incontri informativi sull’iniziativa e i suoi obiettivi sono stati programmati per la scorsa settimana, al termine della quale i dipendenti dell’amministrazione hanno poi compilato in forma anonima un questionario contenente oltre sessanta domande: si è chiesta tra l’altro agli oltre 300 lavoratori del Comune la loro opinione sui rapporti esistenti tra i colleghi, sul grado di informazione e di integrazione tra uffici e servizi diversi, sui possibili miglioramenti nell’erogazione delle prestazioni agli utenti, sulle motivazioni e il coinvolgimento negli obiettivi da parte dei dirigenti.
“L’indagine – spiega l’assessore al Personale Carmelo Alberto d’Addese – è stata promossa nell’ambito del progetto In Comune, che intende ottimizzare i servizi offerti al cittadino coinvolgendo i dipendenti dell’amministrazione e che porterà in futuro alla creazione di una nuova sede municipale. I risultati verranno elaborati e presentati nei prossimi mesi dalla società Quadrante, che ci ha coadiuvato in questo lavoro”.