Anche quest’anno il Centro per le Famiglie del Comune di Carpi propone alle mamme e ai papà dei bambini che hanno tra zero e sei anni di età tre incontri per riflettere insieme sul mondo emotivo ed affettivo dei più piccoli.
A questi momenti di riflessione, sui temi della paura il primo, della gelosia il secondo, della rabbia, pappa, cacca e pipì il terzo, seguiranno tre laboratori di lettura per genitori e bambini che si terranno alla Biblioteca Il falco magico: questi ultimi serviranno a scoprire come, anche attraverso la lettura, si possano accompagnare i bambini in alcune fondamentali tappe della loro crescita.
Gli appuntamenti, che vanno sotto il titolo di Alla scoperta del mondo dei più piccoli, sono promossi in collaborazione con gli assessorati alle Politiche culturali e alle Politiche Sociali del Comune di Carpi nell’ambito del progetto Nati per leggere.
Gli incontri per i genitori (relatrice Ramona Fava) si terranno all’Auditorium Rustichelli di via San Rocco 5, alle ore 20.30, oggi, giovedì 24, giovedì 31 gennaio e giovedì 7 febbraio.
I laboratori di lettura (per i quali bisogna iscriversi presso la Biblioteca Il falco magico di Palazzo dei Pio, telefono 059 649961) invece avranno luogo sabato 26 gennaio, sabato 2 febbraio e sabato 9 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12.
L’iniziativa è stata resa possibile dal sostegno di Ki6? Conad e Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
Per informazioni: Centro per le Famiglie, viale De Amicis 59, telefono 059 649272 – e-mail.