I cortometraggi saranno protagonisti della nuova stagione cinematografica d’essai a Maranello. I film in programma nella seconda parte della rassegna “Festival”, organizzata dal Comune e dall’Arci Modena, saranno preceduti dalla proiezione di dodici cortometraggi, gentilmente concessi dal Reggio Film Festival, una delle rassegne più importanti a livello nazionale. Le proiezioni sono in programma all’Auditorium Enzo Ferrari a partire da oggi, giovedì 31 gennaio, fino al 17 aprile, tutti i giovedì alle ore 21.
Si parte dunque stasera con “Lascia perdere, Johnny!” di Fabrizio Bentivoglio, abbinato al corto francese “By the kiss” di Yanna Gongales.
Questi gli altri film in programma, con relativo cortometraggio assegnato: 7 febbraio “Paraonid Park” di Gus Van Sant e “Chocolate con churros” di Mario De La Torre Espinosa; 14 febbraio “Io non sono qui” di Todd Haynes e “Courting Hope” di Nathalie Hechtman; 21 febbraio “Irina Palm” di Sam Garbarsi e “Le Remords” di Yann Sinic; 28 febbraio “Un’altra giovinezza” di Francis Ford Coppola e “Lettera alla mia dea” di Massimiliano Mazzetta; 6 marzo “2 giorni a Parigi” di Julie Delpy e “Rotor” di Valentina Bertani; 13 marzo “Madri” di Barbara Cupisti e “Souvenir” di Carlo La Chimia; 20 marzo “L’aria salata” di Alessandro Angelini e “Vaselina” di Andrea Mainardi e Francesco Lodari; 27 marzo “Ai confini del paradiso”di Fatih Akin e “Offerte speciali” di Gianni Gatti; 3 aprile “La giusta distanza” di Carlo Mazzacurati e “Libra” di Susanna Lopez; 10 aprile “L’abbuffata” di Mimmo Calopresti e “Naufraghi”; 17 aprile “L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford” di Andrew Dominik e “The stewardess” di Narcin Glowacki.
L’ingresso unico è di 4,50 euro, abbonamento a cinque film a scelta a 18,00 euro. Info: Ufficio Cultura del Comune: Via Vittorio Veneto, 7/1, tel. 0536/240022.