lunedì, 23 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSpazio giovani da lunedì anche a Mirandola





Spazio giovani da lunedì anche a Mirandola

Da lunedì 4 febbraio prende l’avvio lo “Spazio Giovani” presso il Consultorio Familiare del Centro Servizi di Mirandola. Si tratta di uno spazio dedicato a giovani dai 14 ai 20 anni (singoli, coppie o gruppi) che potranno trovare un ambiente riservato in cui affrontare situazioni legate alla sessualità, alla vita affettiva e relazionale, oltre a problemi ginecologici, di contraccezione e di prevenzione.


Il servizio è rivolto anche agli adulti di riferimento delle ragazze e dei ragazzi (genitori, insegnanti, allenatori sportivi).



Lo Spazio Giovani va ad arricchire la rete integrata dei servizi territoriali e scolastici specifici per l’adolescenza già presenti sul territorio, quali il Centro Adolescenza ed il Free Entry e si caratterizza per la presenza di una ginecologa, un’ostetrica e una psicologa, che, insieme, possono affiancare e sostenere i ragazzi nella crescita psicoaffettiva.

Presso questo punto di ascolto, dove è garantito l’anonimato, i giovani possono richiedere informazioni utili a vivere più serenamente le relazioni affettive e avvicinarsi al mondo della sessualità in modo più consapevole e tutelato.



I ragazzi possono accedere allo Spazio Giovani liberamente e gratuitamente, senza appuntamento da soli o accompagnati, tutti i lunedì dalle 14.30 alle 17.30 nella sede del Consultorio Familiare di Mirandola in Via Lino Smerieri, 3, ingresso 3 (tel. 0535 602815).

















Ultime notizie