Sono in distribuzione in questi giorni da parte di SeatPG, anche nella nostra provincia, i nuovi elenchi telefonici. Quest’anno – all’interno dell’utile fascicolo “TuttoCittà” che contiene le mappe con l’elenco delle vie, i codici di avviamento postale e i numeri utili ed è abbinato alle Pagine bianche – ben 93.161 abbonati di Reggio Emilia, Casalgrande, Castelnovo Sotto, Castelnovo Monti, Correggio, Guastalla, Montecchio, Novellara, Reggiolo e Scandiano (ovvero le città di cui vengono riportate le cartine stradali) avranno anche a disposizione un dettagliato elenco di tutti gli uffici della Provincia di Reggio Emilia.
Proprio in apertura del “TuttoCittà”, in due pagine sono infatti riportati una breve scheda di presentazione delle competenze della Provincia, i principali contatti (telefono e mail), ma soprattutto una spiegazione dettagliata di tutti i singoli uffici: quale attività svolgono, in particolare al servizio dei cittadini, i recapiti di telefono e di posta elettronica, l’indirizzo internet di eventuale siti. Le due stesse pagine – oltre alle cartine stradali di Reggio e degli altri nove centri della provincia – sono riportate anche all’interno delle Pagine gialle Lavoro, che sempre Seat sta distribuendo sempre in questi giorni a ben 51.400 aziende della nostra provincia.
Complessivamente, la mini-guida della Provincia raggiungerà quindi quasi 145.000 tra abitazioni o uffici, fornendo un utile servizio ai cittadini e confermando l’importanza che, sempre in più settori, l’Ente riveste.
Anche quest’anno il “TuttoCittà” di Seat Pagine Gialle ospita peraltro in copertina le foto vincitrici del concorso fotografico promosso per coinvolgere i cittadini “Tempi moderni”, che ricercava fotografie capaci di illustrare i cambiamenti della città offrendo agli abitanti di Reggio Emilia un’opportunità unica per diventare osservatori speciali della società e dell’ambiente. Grandi protagoniste, inevitabilmente, le Vele di Calatrava, al centro di ben tre delle quattro foto selezionate per la copertina a partire da quella scattata da Marco Dall’Aglio, che si è aggiudicato il premio del pubblico piazzandosi davanti a Galileo Rocca, Elisa Manente, Maria Pia Malagodi, Filippo Grasselli, Fausto Mazzoni e Iolanda Bolondi. Attualmente è in corso la terza edizione del concorso fotografico TuttoCittà, denominato ElettriCittà, destinato a selezionare le copertine del TuttoCittà 2008 di Reggio Emilia. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti: i cittadini di ogni età, italiani e stranieri, senza limite alcuno, possono inviare le loro foto fino al 14 settembre 2008 attraverso il sito internet concorso Tutto Città.