C’è tempo sino a venerdì prossimo, 29 febbraio, per mettersi in regola con il pagamento della “tassa di proprietà” scaduta il 31 /1/2008, senza incorrere in sanzioni per ritardato pagamento.
L’Automobile Club Modena ricorda, anche, che la stessa scadenza vale per coloro che hanno immatricolato una vettura nuova di fabbrica a partire dal 22 gennaio 2008 e sino allo scorso 19 febbraio.
Coloro che stanno immatricolando una vettura in questi ultimi giorni 10 giorni di febbraio avranno tempo sino al 31 marzo per mettersi in regola.
Le nuove norme di tassazione per individuare l’ammontare della “Tassa di Proprietà”, introdotte dal 2007 e relative al livello di inquinamento del mezzo (Euro 0-1-2-3-4), richiedono di presentarsi allo sportello muniti della carta di circolazione (libretto) in quanto da essa emerge questo dato.
Entro la fine del mese, venerdì 29 febbraio, i proprietari, di una vettura che non è più idonea alla circolazione, rubata o che, comunque, non s’intende più utilizzare, devono effettuare la sua radiazione dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico).
Se non procedono a questa radiazione, entro tale data, saranno poi obbligati a pagare la tassa di proprietà, anche per tutto l’anno 2008.