venerdì, 8 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Una delegazione di studenti francesi ricevuta in Provincia a Reggio





Una delegazione di studenti francesi ricevuta in Provincia a Reggio

Una delegazione di 40 alunni di un liceo di Tolosa è stata ricevuta ieri mattina nella sala del Consiglio provinciale. I ragazzi – in città da sabato scorso nell’ambito di scambi culturali tra istituti scolastici – sono ospiti del Matilde di Canossa e del Don Jodi i cui allievi, a loro volta, andranno a visitare i coetanei francesi.

La delegazione di studenti – accompagnati da insegnati francesi e dalla dirigente scolastica del Don Jodi Lucia Sartori e dal direttore dei servizi amministrativi Giacomo Adelgardi e dal professor Lorenzo Ferrari dell’istituto M. Di Canossa – è stata ricevuta dall’assessore provinciale al Lavoro Gianluca Ferrari e da funzionari del servizio Politiche Comunitarie.

L’assessore ha intrattenuto gli studenti illustrando le principali caratteristiche della città e del territorio reggiano, sia dal punto di vista produttivo che da quello storico-artistico e gastronomico. I ragazzi ragazzi ripartiranno sabato prossimo non prima di aver visitato il teatro Valli, un caseificio dove si produce il Parmigano Reggiano, gli stabilimenti della Ferrari a Maranello ed altre città d’interesse artistico come Bologna e Mantova. Tra 15 giorni toccherà a loro ricambiare l’ospitalità, accogliendo gli studenti reggiani a Tolosa.

















Ultime notizie