Iniziative commerciali straordinarie in via Emilia Santo Stefano, piazza Gioberti e corso Garibaldi, in cui si stanno preparando feste primaverili e mercatini. Per questa ragione, l’Ufficio commercio del Comune di Reggio ha autorizzato i comitati promotori – “Boulevard porta Santo Stefano” e “Il Corso”, che ne hanno fatto richiesta – a protrarre l’ orario di chiusura dei negozi e a consentire che gli stessi siano aperti in giornata festiva.
È il Mercatino regionale francese, che coinvolge piazza Gioberti e corso Garibaldi nei giorni 18, 19 e 20 aprile, a consigliare l’ apertura straordinaria dei negozi in quelle date. Così gli esercizi commerciali che si affacciano in questa zona, potranno rimanere aperti il venerdì e sabato fino alle 24, domenica 20 inclusa. L’autorizzazione è estesa anche agli acconciatori ed estetisti che operano nell’area.
Via Emilia Santo Stefano sta preparando invece la sua Festa di primavera, che coinvolgerà negozi e attività artigianali nel tratto fra piazza Gioberti e piazzale Duca d’Aosta, sabato 19 e domenica 20 aprile. In questo giorno festivo i negozi potranno essere aperti al pubblico dalle 7 alle 21.