venerdì, 15 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'A Lignochio l'iniziativa principale in provincia di 'Voler bene all'Italia'





A Lignochio l’iniziativa principale in provincia di ‘Voler bene all’Italia’

Si è svolta a Lignochio l’iniziativa principale nella nostra provincia di Voler benen all’Italia, in collaborazione con Enel, e il Parco Nazionale dell’Appennino Toscpo Emiliano.


“Sono stati 17 – dichiara Massimo Becchi presidente di Legambiente Reggio Emilia – i Comuni che hanno aderito: Rolo, Vezzano sul Crostolo, Ligonchio, Casina. Busana, Baiso, Boretto, Brescello, Campagnola, Campegine, Carpineti, Collagna, Ramiseto, Toano, Vetto, Viano e Villa Minozzo. L’iniziativa di Ligonchio ha visto la partecipazione di molti cittadini, che hanno potuto visitare la centrale dell’Enel e, con una visita guidata effettuata dalle nostre Guardie Ecologiche, visitare la Presa Alta ed il sistema di condotte che porta l’acqua alla centrale stessa”.

Durante la mattinata sono intervenuti il Vicesindaco di Ligonchio Franco Baccini, il Presidente del Parco Nazionale Fausto Giovannelli ed il responsabile della centrale Enel Rocchi.

“Ora bisogna – conclude Becchi – tenere alta l’attenzione su questi comuni, che hanno pochi abitanti ma un territorio molto esteso, e che necessitano di strumenti normativi adeguati alla lora struttura che solo con una legge ad hoc sarà possibile avere”.

















Ultime notizie