lunedì, 20 Gennaio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna'Ortone e il mondo dei Chi': cinema per le famiglie al Gran...





‘Ortone e il mondo dei Chi’: cinema per le famiglie al Gran Reno

Dal cartoon Ortone e il mondo dei chi, fino all’ultima avventura di Indiana Jones, dieci appuntamenti settimanali per trascorrere una serata in famiglia in compagnia delle più belle pellicole della stagione. Come ogni anno è dedicato a grandi e piccini il martedì del Cinema Gran Reno, l’arena estiva dello Shopville di Casalecchio organizzata dal Consorzio Esercenti Shopville Gran Reno e dalla Cineteca di Bologna.


Si parte il 24 giugno con i buffi protagonisti di Ortone e il mondo dei Chi di Jimmy Hayward e Steve Martino. Creato dagli stessi autori di L’era glaciale partendo da un classico per bambini del vignettista americano Dr. Seuss, Ortone e il mondo dei Chi è il racconto delle peripezie che un simpatico elefante deve superare per salvare gli esseri più piccoli mai immaginati, convinto che “una persona è sempre una persona, non importa quanto sia piccola”.

L’1 luglio si passa a Nicole Kidman, protagonista della favola psicologica La bussola d’oro ispirata all’omonimo romanzo fantasy di Philip Pullman. L’8 luglio, in collaborazione con Slow Food On Film, c’è Ratatouille di Brad Bird, l’ultimo successo firmato Pixar con lo straordinario topo-chef Remy e il giovane e imbranato Linguini. Si continua il 15 luglio con la pellicola d’animazione Enchanted – Come d’incanto di Kevin Lima, mentre il 22 luglio arriva sul grande schermo dello Shopville Grande, grosso e… Verdone, l’ultima commedia di Carlo Verdone in cui l’attore e regista romano torna a indossare i panni dei personaggi che hanno segnato la sua carriera trentennale. Gli appuntamenti di luglio si chiudono martedì 29 con Alvin Superstar di Tim Hill, film per bambini con animazione 3D.

Ad agosto i martedì per le famiglie proseguono con Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo di Steven Spielberg, l’ultima avventura dell’archeologo più famoso del cinema. Dall’azione si passa alla commedia sentimentale con la fiaba ecologista La volpe e la bambina di Luc Jacquet, vincitore dell’Oscar con La marcia dei pinguini. Attesissimo da bimbe e ragazzine l’appuntamento organizzato in collaborazione con il festival internazionale di fumetto BilBolBul, che porterà al Gran Reno Winx Club – Il segreto del Regno Perduto di Iginio Straffi, con le sei fatine teenager impegnate nella più grande delle sfide. Previsto per agosto anche Caramel di Nadine Labaki, commedia tutta al femminile capace di toccare con delicatezza temi come la guerra e la convivenza tra cristiani e musulmani.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.45. Il prezzo del biglietto è di 5 euro, ridotto 3 euro per bambini e anziani. Tutti i giorni dalle ore 19 alle 21, presso lo stand allestito all’interno della galleria commerciale, è possibile ritirare – fino a esaurimento – 50 ingressi omaggio per gli over 60 e uno speciale coupon offerto da Shopville Gran Reno che dà diritto a uno sconto di 2 euro sul prezzo del biglietto. Inoltre, presentando il biglietto del cinema presso alcuni esercizi ristorativi dello Shopville si può cenare a prezzi scontati (per conoscere nel dettaglio gli esercizi convenzionati consultare il programma).

Per informazioni: tel. 051 6178098.

















Ultime notizie