venerdì, 1 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaPiacenza: finge rapimento per evitare nozze combinate





Piacenza: finge rapimento per evitare nozze combinate

Per evitare il matrimonio combinato con un uomo con più di 60 anni, una 16enne di orgini marocchine si è allontanata da casa lo scorso 10 giugno senza dare più sue notizie. La vicenda a Piacenza.

Alla scomparsa, denunciata dai genitori ai Carabinieri, sono seguite telefonate con richieste di denaro e minacce. A chiamare alcuni ragazzi egiziani che hanno lasciato ad intendere che la ragazza fosse trattenuta in ostaggio contro la sua volontà.
Il padre, impaurito dalle minacce e preoccupato per le sorti della figlia, ha inviato una parte del denaro richiesto. Poi, dopo 48 ore di indagine, i Carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza, hanno ritrovato la giovane a Rozzano, nel milanese. La ragazza, cresciuta nella città emiliana, ha spiegato di essere scappata di casa per evitare il matrimonio e di essere innamorata di un suo coetaneo. La giovane ha anche raccontato di aver alloggiato tra la Stazione Centrale di Milano e alcune abitazioni di Rozzano e Buccinasco a conferma che le richieste di denaro erano state effettuate per provvedere al suo sostentamento nella città lombarda.


(Fonte Adnkronos)

















Ultime notizie