Felipe Massa finisce contro le barriere e distrugge il retrotreno della sua Ferrari. Prima dell’incidente, però, il brasiliano fa segnare il miglior tempo nelle prime prove libere del Gp di Gran Bretagna. Il leader del Mondiale ferma il cronometro su 1’19”575 nella sessione in cui riesce a completare solo 8 giri.
A circa mezz’ora dalla bandiera a scacchi perde il controllo della sua monoposto, forse a causa dell’olio perso in pista dalla Renault di Fernando Alonso e dopo un testa-coda va a sbattere contro le barriere di protezione nel punto in cui Michael Schumacher si schiantò nel 1999 fratturandosi una gamba: stavolta danni evidenti alla F2008, per il pilota solo tanto spavento.
“La monoposto ha subito danni. Stiamo valutando le condizioni del telaio per vedere se è il caso di cambiarlo o meno. Se sarà necessario, ricorreremo alla scocca di scorta”. Luca Colaianni, portavoce della Ferrari, fa il punto della situazione dopo l’incidente subito da Felipe Massa durante la prima sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna.