venerdì, 1 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaVictor ricercato per l'omicidio di Federica





Victor ricercato per l’omicidio di Federica

E’ caccia all’uomo in Spagna. E’ ricercato per omicidio Victor Diaz Silva, 28 anni, il barista uruguayano soprannominato ‘El Gordo’, che è stato tra gli ultimi a vedere la 23enne padovana Federica Squarise la sera del primo luglio.

A riportare la notizia è la radio spagnola Cadena Ser. Victor si è reso irreperibile dopo essere stato interrogato nei giorni scorsi dai Mossos d’Esquadra e dopo essersi sottoposto volontariamente all’esame del Dna. La polizia catalana, che ha diffuso una foto segnaletica del principale sospettato, esclude però che il ragazzo si sia allontanato dal Paese e sostiene di star seguendo una pista che potrebbe condurre a localizzarlo in tempi relativamente brevi.

La sua versione non ha mai convinto gli investigatori, che in mano avrebbero anche i filmati di alcune telecamere in contrasto con quanto dichiarato dall’uruguayano. Non è escluso, peraltro, che altre persone possano essere coinvolte nell’omicidio e nell’occultamento del cadavere della ragazza veneta.

Intanto, sono stati secretati i risultati dell’autopsia sul corpo ritrovato nel parco pubblico della località della Costa Brava. Sembra ormai certo che si tratti del cadavere della 23enne di San Giorgio delle Pertiche, anche se l’ultima conferma dovrà darla il Dna. Sull’esito dell’autopsia la stampa catalana pubblica indiscrezioni che non trovano al momento conferme dagli investigatori, chiusi nel più stretto riserbo.


(Fonte Adnkronos)

















Ultime notizie