Beppino Englaro non attenderà un eventuale ricorso della procura generale. Così come lo hanno autorizzato i giudici della Corte d’appello civile di Milano, ha deciso di procedere all’interruzione dei trattamenti a cui è sottoposta la figlia Eluana, in stato vegetativo irreversibile da 16 anni.
Lo ha comunicato nel pomeriggio l’avvocato Vittorio Angiolini, che ha sottolineato come Beppino Englaro, in accordo con la curatrice speciale, ha deciso che ”l’interesse di Eluana comporta il disporre l’interruzione dei trattamenti di sostegno vitale artificiale in atto”. Con una nota diffusa ai giornalisti, il papà di Eluana ”richiama la stampa, le radio, le televisioni ed ogni altro mezzo di informazione, all’esigenza di rispetto della riservatezza dovuto per il mantenimento della dignità personale di Eluana Englaro, in relazione allo stato in cui si trova ed ai suoi personali convincimenti come giudizialmente accertati”. Al di là dell’ufficialità la famiglia Englaro chiede maggiore rispetto dalla stampa e nel contempo fa sapere che ”nulla – come sottolinea l’avvocato Angiolini – verrà tenuto nascosto”.
Allo stato, spiega ancora il legale, si sta individuando ancora una struttura dove ad Eluana possa essere ‘stacatta la spina’. In piu’, aggiunge, ”si stanno valutando i modi di attuazione, i tempi e le persone che saranno coinvolte”. Ma una cosa è certa: ”Beppino Englaro non ha cambiato idea e non ha alcuna esitazione”.
(Fonte Adnkronos)
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810