Roberto Vernarelli, genitore del giovane incarcerato con l’accusa di aver ucciso due turiste, anticipa all’Adnkronos il contenuto della documentazione che produrrà per scagionare il figlio: ”Ci sono una testimonianza giurata e delle foto”.
Il padre di Friedrich, il giovane incarcerato con l’accusa di aver investito e ucciso due turiste irlandesi il 18 marzo a Roma in lungotevere degli Altoviti, annuncia che lui e gli avvocati della difesa esibiranno e distribuiranno documenti attestanti che non era Friedrich al volante dell’auto.
“C’è la traduzione della testimonianza giurata – anticipa Roberto Vernarelli – del testimone dell’incidente, un americano, consegnata al tribunale alla fine di luglio; lui già all’epoca aveva detto che non era stato Friedrich ma lo avevano ignorato, in seguito ha confermato ciò che aveva detto”.
”E’ nella documentazione anche il verbale delle dichiarazioni rese dall’americano all’epoca. Poi ci sono le testimonianze dei periti di parte e del perito del tribunale. E ci sono anche alcune foto di Friedrich; quelle pubblicate sono state prese da un video su YouTube di tre anni fa che non c’entra nulla con l’incidente”.
Fonte: Adnkronos