sabato, 2 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeNazionaleContro-esodo: traffico intenso per i rientri





Contro-esodo: traffico intenso per i rientri

Si è intensificato il traffico sulla rete
autostradale italiana, dove già da questa mattina è iniziato il contro esodo per 10 milioni di italiani di ritorno dalle vacanze.


Il traffico si presenta già sostenuto soprattutto sulla A14. Nel dettaglio, Sulla A23 tra Udine Nord e Udine Sud si registra una coda di circa un chilometro per incidente. Sulla A9 Lainate-Chiasso-Como c’è una coda di 2 km tra Como Monte Olimpino e Como Grandate per traffico intenso, in direzione dell’Italia e una coda in entrata alla barriera di Como Grandate. Due chilometri di fila anche tra Como Monte Olimpino e Chiasso per operazioni doganali in direzione della Svizzera.



Sulla A1 Milano-Napoli, in direzione nord, si registrano code a tratti tra Firenze sud e Firenze Scandicci per traffico intenso, circolazione rallentata tra Calenzano e Barberino di Mugello e code tra Reggio Emilia e Terre di Canossa-Campegine per incidente. Traffico intenso anche sull A10 Genova-Savona tra Albisola e Savona Vado e tra Masone e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia.



La situazione più critica si registra sull’A14 Adriatica, dove ci sono code a tratti tra Cattolica e Rimini sud, tra Senigallia e Cattolica e traffico rallentato tra Faenza e Imola per un incidente, in direzione nord. Rallentamenti anche in direzione sud sulla A14 causati da chi, nel fine settimana, si reca al mare: code tra Bologna San Lazzaro e Imola e tra Rimini nord e Rimini sud. Infine, nel tratto Ancona-Pescara, due chilometri di coda per incidente tra Civitanova Marche e Loreto-Porto Recanati.

















Ultime notizie