Un uomo si è tuffato per salvare due bambini che non riuscivano a rientrare a riva e rischiavano di annegare: probabilmente per lo sforzo eccessivo, è morto. E’ accaduto oggi dalla spiaggia di Boccasette.
Sul posto sono intervenuti il 118 e la Polizia. Inutili però i soccorsi. Una volta uscito dall’acqua e aver salvato i due piccoli, è stato stroncato da un infarto. Romeo Primo Priotti aveva 56 anni ed era nato ad Adria ma era residente a Milano: aveva scelto di passare alcuni giorni di vacanza nelle terre d’origine. La vittima si è tuffato assieme a un’altra persona nelle acque antistanti la spiaggia rodigina al limitare del Delta del Po.
Secondo quanto ricostruito dalla Squadra mobile di Rovigo, i due piccoli – due fratellini di 8 e 10 anni – si sarebbero allontanati dal controllo della mamma: la donna era intenta ad accudire il fratellino piu piccolo quando gli altri due si sarebbero allontanati. Una volta a largo non sarebbero stati in grado di rientrare: a quel punto i due bagnanti si sono gettati in acqua per riportarli a riva.
Fonte: Adnkronos