martedì, 5 Novembre 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRoma: accoltella parroco in chiesa, arrestato 25enne





Roma: accoltella parroco in chiesa, arrestato 25enne

Stava parlando con il parroco della chiesa di Santa Marcella di Roma, nel quartiere San Saba, quando ha estratto un coltello di tasca e gli ha sferrato due fendenti, alla testa e al torace. Un giovane di 25 anni è stato arrestato dai Falchi della Squadra mobile di Roma. In gravi condizioni il sacerdote, 68 anni, ricoverato presso il Cto con un codice rosso.

Il ragazzo ha ferito anche un altro parrocchiano presente in chiesa, un anziano di 77anni, impiegato in pensione, con un colpo alla guancia.

Mentre stava fuggendo, ha incrociato sulla sua strada, nei giardini pubblici dinanzi alla parrocchia una 37enne peruviana, accoltellandola di striscio alla gola. La donna, trasportata presso l’ospedale San Camillo, se l’è cavata con due punti alla giugulare.

A notare l’aggressore un 45enne, che ha subito avvisato il 113. Il giovane è stato bloccato in via dei Cerchi, dopo aver ferito livemente anche un agente, soccorso presso l’ospedale San Giovanni. L’arrestato al momento si trova negli uffici della Squadra mobile. Ancora da chiarire i motivi che abbiano scatenato la violenza del 25enne.

Fonte: Adnkronos

















Ultime notizie