Da venerdì 26 settembre sarà in vendita nei negozi ”Il primo bacio sulla luna” (Warner Bros), il nuovo disco di inediti (dopo i precedenti ”Bagus” e ”Maggese” e del live ”1+8+24”) di Cesare Cremonini, realizzato nel suo nuovo studio di registrazione Mille Galassie di Bologna.
Sulla scia del successo del primo singolo ”Dicono di me”, da venerdì 26 sarà in radio il secondo singolo ”Le sei e ventisei”, accompagnato da un nuovissimo video girato in piena atmosfera parigina. Dallo stesso giorno sarà inoltre on line anche il nuovo sito (Cesare Cremonini) completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.
Nel Giugno 2009 ricorrerà il decennale dalla pubblicazione di quel “50 special” (brano di battaglia e di successo dei Lunapop di cui Cesare è stato fondatore, leader e mente) definito dagli scettici di allora come una meteora, ma che ha invece spianato la strada a progetti maturi non solo come quello di Cremonini, ma anche di tante band che ancora oggi popolano il panorama musicale italiano.