mercoledì, 6 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeNazionaleScuola verso lo sciopero generale





Scuola verso lo sciopero generale

Anche la Cisl è pronta alla mobilitazione e la data più probabile è il 31 ottobre. “E se non si vuole che la Cisl faccia lo sciopero – dice Bonanni- il governo si faccia sentire con un nuovo programma per la scuola che deve essere una scuola di tutti”.

Da parte sua, il ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini fa appello alla Cisl ”perché ragioni ed eviti lo sciopero generale”. ”Non torniamo indietro, il decreto è in Parlamento e la scuola non può diventare uno stipendificio. Siamo comunque disponibili a ragionare con tutti coloro che, in questa difficile situazione economica, avanzano delle soluzioni possibili”, ha continuato il ministro che ha definito la battaglia contro la sua riforma ”certamente ideologica”.

“Grande soddisfazione” è stata espressa dal segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, per la decisione unitaria dei sindacati di categoria della scuola di ricorrere allo sciopero. “Una scelta opportuna” per il leader della Cgil secondo il quale “è molto positivo che si sia trattato di una decisione unitaria. E’ necessario – ha aggiunto Epifani – reagire alla controriforma della scuola proposta dal ministro Gelmini.
C’è una grande aspettativa in questo senso come ha dimostrato la manifestazione di oggi a Torino dove hanno partecipato oltre 30 mila persone”. ha spiegato il segretario generale della Uil Scuola Massimo Di Menna – si concluderà, in assenza di risposte, con lo sciopero generale della scuola”.


Fonte: Adnkronos

















Ultime notizie