giovedì, 28 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFiere ottobreDomenica Giuseppe De Carli a Sassuolo





Domenica Giuseppe De Carli a Sassuolo

Dopo il successo di domenica scorsa, quando sul palco del teatro Carani sono saliti Mogol, Leo Turrini e la Red House Blues Band, gli Incontri con l’Autore domenica prossima, 12 ottobre, saranno incentrati sulla Fede.

La rassegna culturale delle Fiere d’Ottobre, organizzata dal Comune di Sassuolo ed Area Aree, con la collaborazione di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Lapam Federimpresa ed Enia Energia, coordinata e condotta da Roberto Armenia ospiterà Giuseppe De Carli, il direttore di RAI – Vaticano che ha ideato e diretto la lunga maratona televisiva “La Bibbia giorno e notte” che, per la prima volta nella storia dell’umanità, fa conoscere il Libro dei Libri al vasto pubblico televisivo.

Come tutti sapranno la maratona che è iniziata proprio domenica scorsa, 5 ottobre, su RAIUNO e si sviluppa, senza interruzioni per sette giorni, i giorni impiegati per la Creazione, e sei notti: 139 ore, con 1.250 lettori tra religiosi e laici (il presidente Giulio Andreotti, che è uno dei primi lettori, ha causticamente commentato; “Il Signore si serve di tutti”).
La lettura, iniziata dalla “Genesi”, si concluderà proprio sabato 11 ottobre 2008, con l’Apocalisse letta dal Segretario di Stato Vaticano, Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone. Il Cardinal Bertone è , con Giuseppe De Carli, l’autore del libro, “L’ultima veggente di Fatima”, che verrà presentato, a partire dalle ore 11 di domenica 12 ottobre 2008, presso il “Teatro Carani” di Sassuolo.

















Ultime notizie