Valentino Rossi su Yamaha ha vinto il gran premio della Malesia nella classe MotoGp. Il pilota di Tavullia, che si era già laureato campione del mondo nella classe regina lo scorso 28 settembre, ha preceduto al traguardo sul circuito di Sepang lo spagnolo Dani Pedrosa e l’italiano Andrea Dovizioso. Per Rossi si tratta del nono successo stagionale.
Rossi non ha avuto difficoltà a
conquistare la vittoria numero 97 in carriera. Pedrosa, autore della pole-position, ha condotto la corsa per i primi dieci giri e soltanto il campione del mondo è riuscito a tenersi in scia. A undici giri dalla fine il centauro di Tavullia ha effettuato il sorpasso ai danni dello spagnolo e si è creato il vantaggio che è riuscito a mantenere fino al traguardo.
L’italiano Marco Simoncelli su Gilera si è laureato campione del mondo di motociclismo nella classe 250, grazie al terzo posto conquistato al Gran Premio della Malesia. Sul circuito di Sepang la vittoria è andata allo spagnolo Alvaro Bautista (Aprilia), che ha preceduto al traguardo il giapponese Hiroshi Aoyama.