giovedì, 7 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAlluvioni a Cagliari, una donna muore affogata in casa





Alluvioni a Cagliari, una donna muore affogata in casa

Una donna di 85 anni è morta annegata questa mattina a Capoterra, a seguito dell’alluvione provocata dalle incessanti piogge abbattutesi nell’area del cagliaritano. La pensionata è stata trovata prima di vita all’interno della propria abitazione allagata. A trovare il corpo sono stati i carabinieri della stazione locale.

La pioggia battente che è caduta ha anche fatto salire il livello dell’acqua della diga di Santa Lucia, nelle montagne che sovrastano Capoterra, tanto da poter rendere necessaria l’evacuazione della parte più bassa del paese. L’ipotesi è ora al vaglio del coordinamento soccorsi costituito nella prefettura di Cagliari. Anche se nella zona la pioggia non cade più, continuano i disagi nel zona.

All’aeroporto di Elmas le piste sono allagate, molte partenze e arrivi sono stati posticipati e diversi voli sono stati cancellati. Anche i treni risentono dell’ondata di maltempo. Un convoglio proveniente da Oristano con a brodo circa cinquecento passeggeri è rimasto bloccato a circa un chilometro dalla stazione ferroviaria di Cagliari.

Per far fronte all’emergenza, oltre agli uomini dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, stanno intervenendo anche quelli della ‘Brigata Sassari’.


Fonte: Adnkronos

















Ultime notizie