Domani a Roma ci “sarà una grande manifestazione di opposizione serena. Siamo una grande forza che unisce il Paese, che non lo vuole dividere, che fa un’opposizione molto forte e netta ma sempre con l’obiettivo di essere d’aiuto al Paese”.
Il segretario del Pd Walter Veltroni spiega ai microfoni di Radio Radio motivazioni e obiettivi dell’iniziativa indetta dal partito per protestare ma anche per proporre. “Noi domani in piazza – aggiunge – vogliamo parlare all’Italia. Per questo faremo intervenire un agente di polizia, una insegnante precaria, due imprenditori di una piccola e una media impresa, un’operaia, un ragazzo immigrato che viene da Casal di Principe. Ecco – racconta ancora – avremo delle testimonianze della società italiana che racconteranno il proprio disagio e le difficoltà di tutti i giorni”.”In piazza – prosegue – vorrei vedere tanti cittadini, tante famiglie, i moderati che sono stanchi di vedersi presi in giro dalle promesse che non vengono realizzate, come la riduzione delle tasse, annunciata in tutti i modi e mai praticata. Mi piacerebbe ci fossero gli insegnanti, gli studenti, quelli che vorrebbero cambiare la scuola e l’università. Persone che non sono conservatori, che non vorrebbero lasciare tutto com’è. Invece ci troviamo a discutere del grembiule, mentre i problemi della scuola e dell’università sono altri”.
“Quello che è importante – continua il segretario del Pd – è lo stato d’animo con il quale vogliamo manifestare: quello di una forza d’opposizione molto determinata e decisa ma che ha fiducia e si impegna per aiutare il Paese a uscire dalla crisi e, soprattutto, a consentire una ripresa della crescita e del benessere delle famiglie”.
Domani al Circo Massimo, puntualizza infine Veltroni, “ci saranno i Socialisti, i Verdi, Di Pietro e l’Udc che raccoglieranno le firme per le loro iniziative. Tante forze politiche che parteciperanno, non alla manifestazione, ma ci saranno stand e gazebo di altre forze politiche”.
I cortei, una volta giunti nell’area del Circo Massimo, troveranno ad attenderli la musica di Max Pezzali, della Banda di Piazza Vittorio e di Fabrizio Moro. Alle 15.30 circa – conclude la nota – inizieranno gli interventi dal palco e alle 16.30 sarà la volta di Walter Veltroni”.
Fonte: Adnkronos