lunedì, 18 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Reggio E.: l'adesione del vicesindaco Ferretti alla manifestazione di Cgil





Reggio E.: l’adesione del vicesindaco Ferretti alla manifestazione di Cgil

“La gravità e il progressivo peggioramento della crisi economica mondiale ha ormai trascinato il nostro paese alla recessione con pesanti conseguenze sul piano sociale”.

Il peso di questo difficile periodo di crisi si manifesta con l’impoverimento crescente dei redditi dei lavoratori e nella situazione di difficoltà delle imprese. Da qui, la necessità di provvedimenti urgenti da parte del Governo per rispondere all’emergenza in atto, a sostegno del reddito delle famiglie e per favorire lo sviluppo del Paese.
La Cgil ha avanzato proposte precise per fronteggiare la crisi: la difesa dell’occupazione e dei salari, l’investimento di risorse per la scuola, l’Università e la ricerca per creare un tessuto di qualità e rispettoso dell’ambiente.
È per questi motivi che condivido le ragioni alla base della manifestazione nazionale che si svolgerà sabato 4 aprile al Circo Massimo, a Roma, e sarò presente alla manifestazione, così come ad ogni altra iniziativa che abbia l’obiettivo di tutelare le condizioni di vita e di lavoro”.

Franco Ferretti
(Vicesindaco di Reggio Emilia)

















Ultime notizie