domenica, 27 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaAldo Bonomi e Paolo Onofri domani a Sassuolo





Aldo Bonomi e Paolo Onofri domani a Sassuolo

Doppio appuntamento economico domani, mercoledì 27 maggio, organizzato dalla lista civica “Sassuolo con Pattuzzi” presso il Foyer del Teatro Carani. “Siamo una lista civica composta da persone che quotidianamente hanno a che fare con questioni reali: a chi discute di economia e infrastrutture confondendo il Cipe con il Consiglio di Stato, la verità con la propaganda, noi rispondiamo coi fatti”.


Dopo l’appuntamento amministrativo – economico del 7 maggio scorso, quando a Sassuolo arrivarono il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai, il Presidente della Cgia di Mestre Giuseppe Bortolussi e il Vice Presidente di Autobrennero Aleardo Merlin, domani mercoledì 27 maggio a partire dalle ore 18,45 si alterneranno, ospiti della lista civica “Sassuolo con Pattuzzi”, il professor Aldo Bonomi e il professor Paolo Onofri.

“Come governare il cambiamento in città” è il titolo del primo incontro, alle ore 18,45, in cui il candidato Sindaco Graziano Pattuzzi discuterà con Aldo Bonomi.
Aldo Bonomi è direttore dell’Istituto di ricerca Aaster e consulente del Cnel. Fa inoltre parte dell’organismo internazionale di studiosi e imprenditori noto come “gruppo di Lisbona”. La sua analisi sulle trasformazioni sociali in atto è concentrata in due volumi: Il trionfo della moltitudine. Forme e conflitti della società che viene e Il capitalismo molecolare. La società al lavoro nel Nord Italia. Quest’ultimo è stato per qualche settimana nella classifica dei primi dieci libri di saggistica.

Dopo un veloce buffet, a partire dalle ore 20,30, Graziano Pattuzzi e il professor Paolo Onofri analizzeranno il tema “Crisi finanziaria – Economia reale”.

Paolo Onofri, Professore ordinario di Politica Economica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna, è Segretario Generale dell’Associazione per le previsioni econometriche Prometeia. Vice Presidente di Prometeia S.p.A è tra i fondatori di Prometeia Associazione. Membro dell’Organismo di Sorveglianza dei fondi pensione Intesa-Previdenza e Presidente del Comitato Scientifico per il Controllo Strategico della spesa sociale, Regione Emilia-Romagna, si occupa di ricerca sugli effetti delle politiche macroeconomiche utilizzando analisi quantitative.

Entrambe le iniziative, organizzate dalle lista civica “Sassuolo con Pattuzzi” sono ad ingresso libero e gratuito. La cittadinanza è invitata.

















Ultime notizie