lunedì, 21 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseDue gravi incidenti sul lavoro in regione, uno nella bassa modenese





Due gravi incidenti sul lavoro in regione, uno nella bassa modenese

lavoroTre persone sono rimaste ferite in due distinti incidenti sul lavoro. A Massa Finalese, nel Modenese, due operai di 32 e 37 anni, impegnati in un ex zuccherificio sono stati coinvolti nel ribaltamento di una gru. Hanno riportato lesioni di media gravità.

I due, che pare indossassero i necessari dispositivi di sicurezza, stavano lavorando alla copertura dell’ex zuccherificio di via Ceresa quando la gru che li teneva a un’altezza di circa 20 metri è caduta.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri e dagli esperti della Medicina del Lavoro dell’Azienda usl, forse a causa di un cedimento del terreno il camion a cui era attaccata la gru si sarebbe ribaltato su un lato facendo cadere il braccio e il cestello in cui si trovavano i due operai.

Nel Parmense, invece, un agricoltore di 65 anni è ricoverato all’ospedale in gravissime condizioni. L’uomo eè rimasto stritolato nell’impianto di irrigazione che stava utilizzando, in un terreno vicino a Castelguelfo. Intrappolato per un braccio, ha subito un grave trauma al torace.

















Ultime notizie