Un extracomunitario clandestino foto segnalato ed un accampamento abusivo lungo le sponde del fiume Secchia smantellato. E’ questo il bilancio di un’operazione di controlli effettuata questa mattina, a partire dalle ore 6, dagli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo, coadiuvati dal reparto cinofilo, diretti dal Comandante Valeria Meloncelli e alla presenza dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Sassuolo Gian Francesco Menani.
Gli agenti hanno ispezionato diversi casolari abbandonati prima di spostarsi sull’argine del fiume Secchia dove, all’altezza della pista ciclabile dietro il vecchio frantoio abbandonato, sono stati rinvenuti diversi giacigli abusivi, oltre a diverse masserizie. Su ordine del Comandante della Polizia Municipale i mezzi di Hera hanno provveduto a smantellare l’accampamento abusivo ed a ripulire la zona.
In seguito ci si è spostati a Braida, dove sono stati controllati i parcheggi dei centri commerciali Esselunga e Panorama mentre, nella zona di via Adda 77, è stato trovato un extracomunitario presente clandestinamente sul territorio italiano. L’uomo è stato condotto al comando della Polizia Municipale di Sassuolo dove è stato foto segnalato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione della legge sull’immigrazione.
“Si tratta di controlli – afferma l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Sassuolo Gian Francesco Menani – che rientrano in un piano di prevenzione per scoraggiare e debellare la presenza di clandestini in città e nella periferia. Controlli mirati che proseguiranno a sorpresa anche nelle prossime settimane, per scoraggiare il sorgere di eventuali accampamenti abusivi lungo il fiume Secchia o nei casolari abbandonati”.