Dopo gli splendidi successi a livello nazionale con le vittorie della S.G. Fortitudo tra gli Juniores, Masi in campo femminile e Audace tra gli uomini che hanno regalato tre splendidi scudetti nazionali al CSI di Bologna, l’attività del basket riprende da settembre con il Torneo d’Autunno e la squadra da battere sarà la Veni Basket, che si è aggiudicata il torneo la scorsa stagione su un White Wine che ha avuto il proprio bomber Filippo Casini con problemi fisici proprio durante la finale.
Sono, infatti aperte le iscrizioni (e si chiuderanno a fine settembre) a questo torneo che partirà lunedì 5 ottobre e durerà tutto il mese. Fino al 25, infatti, si giocherà la prima fase, le semifinali sono in programma dal 26 al 31 ottobre, mentre la finale sarà disputata in campo neutro ancora in data da destinarsi. Le squadre partecipanti verranno divise in gironi da 4/5 squadre. Ogni società disputerà almeno 3 partite. Le 4 migliori squadre classificate, della prima fase, disputeranno le semifinali (partita secca in casa della miglior classificata nella prima fase).
Per incentivare la partecipazione non è prevista nessuna tassa d’iscrizione, ma solo una tassa gara per ogni singola partita.
La 1^ squadra classificata del “Torneo” vincerà 12 sopramaglie modello Indiana “LEGEA” offerte dal negozio sportivo “AMB” di Bologna (Via dei Mille, 7/2°).
Le squadre partecipanti al “Torneo d’Autunno 2009” dovranno essere in regola con il tesseramento Csi (stagione 2009/2010), mentre per ulteriori informazioni è possibile contattare Francesco Nanni al 339/34.61.102, mentre la modulistica per partecipare al torneo è scaricabile dal sito Csi Bologna.
Contemporaneamente La Commissione Tecnica Pallacanestro organizza, a partire dal prossimo mese di ottobre, due corsi gratuiti per ARBITRO ed UFFICIALE DI CAMPO.
I 2 corsi si svolgeranno presso gli uffici del Centro Sportivo Italiano in via Marco Emilio Lepido, 196/3 a Bologna (zona Borgo Panigale). I partecipanti saranno poi designati nelle partite del campionato seniores maschile e femminile. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni ai corsi contattare, telefonicamente, Stefano Lorenzini al 335/82.64.524.
MERCOLEDI’ 9 SETTEMBRE ULTIMA TAPPA DI AQUATHLON
Si chiuderà mercoledì 9 settembre la prima esperienza del campionato provinciale CSI di Aquathlon, la disciplina che unisce il nuoto alla corsa, che da giugno ha coinvolto un centinaio di atleti di 12 società non solo di Bologna in cinque tappe in diverse piscine della provincia. L’ultima tappa sarà alla piscina del Torreverde, in via Lame 248 a Trebbo di Reno. Sarà quest’ultima prova a decretare non solo la vittoria nelle singole categorie individuali, ma pure chi tra le squadre impegnate porterà a casa il titolo, visto che solo due punti separano la prima dalla seconda. Comanda dopo quattro prove la Lolli Auto Sport Club con 155 punti sulla ASD Acquavip a 153, quindi Pol. Centese a 93 e quarto posto parimerito con 44 punti per UISP Nuoto Lugo e CSI Casalecchio. Per informazioni e iscrizioni contattare Paolo Piccioni (349. 0996340).
APERTURA ISCRIZIONI CAMPIONATI 2009-2010
Sono aperte le iscrizioni a tutti i campionati della stagione 2009-2010: calcio, calcio a 5, calcio a cinque femminile, calcio a 7, pallacanestro e pallavolo. Per informazioni rivolgersi alla segreteria in via M.E. Lepido 196/3 aperta lunedì e venerdì mattina dalle 9 alle 12.30 e tutti i pomeriggi dalle 14 alle 19.30, oppure al telefono 051.405318 o Csi Bologna.