La Ludoteca Comunale di Fiorano Modenese organizza Laboratori Creativi per bambini e ragazzi che proseguiranno fino al prossimo dicembre. I laboratori sono riservati ai bambini che frequentano la scuola primaria e ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado: per accedere occorre iscriversi alla Ludoteca acquistando la tessera del prestito (5 euro per i residenti e 10 euro per i non residenti, valevole 1 anno).
I laboratori sono così suddivisi: al martedì per le prime tre classi della scuola primaria (6-8 anni), il giovedì per l’ultimo biennio della primaria e per le prime due classi della scuola secondaria di prima grado (9-11 e 11-13 anni), sempre dalle ore 17 alle ore 18.30, presso la sede della Ludoteca in Via Gramsci 32, a Villa Cuoghi. L’iscrizione è gratuita e si effettua su ogni laboratorio. Per partecipare occorre prenotare telefonando in Ludoteca al n. 0536/830.078. La prenotazione si fa sul primo giorno utile rispetto alla età; è possibile iscriversi ad un solo laboratorio per volta; si può fare una successiva prenotazione solo dopo aver partecipato al laboratorio.
Ecco il calendario dei laboratori, condotti il martedì da Silvia e il giovedì da Simonetta.
– Martedì 6 Ottobre – Porta Pigiama Lunale
– Giovedì 8 Ottobre – Il gira-metro
– Martedì 13 Ottobre – Appendiamo… con ordine
– Giovedì 15 Ottobre – Happy mucca
– Martedì 20 Ottobre – Un fantasma alla porta
– Giovedì 22 Ottobre – Fanta Festone
– Martedì 27 Ottobre – Pipistrelli volanti
– Giovedì 29 Ottobre – Dolcetti spettrali
– Martedì 3 Novembre – Metro-Girasole
– Giovedì 5 Novembre – La compleagenda
– Martedì 10 Novembre – Giochiamo a tris!
– Giovedì 12 Novembre – Illusioni ottiche
– Martedì 17 Novembre – Gomma matta!
– Giovedì 19 Novembre – Boscosi appuntamenti
– Martedì 24 Novembre – Cornice magica
– Giovedì 26 Novembre – Cucù sull’albero
– Martedì 1 Dicembre – Coni luccicanti per Natale
– Giovedì 3 Dicembre – Fantasia di angioletti
– Giovedì 10 Dicembre – Morbidi abeti natalizi
– Martedì 15 Dicembre – Il Natale si avvicina!
– Giovedì 17 Dicembre – C’è un sacco per te
– Martedì 22 Dicembre – Tombolissima per tutti
***
Il municipio rosa. L’Assessorato alle politiche per la promozione della salute del Comune di Fiorano Modenese, ha aderito alla Campagna “Nastro Rosa”, promossa dalla Lilt e Aziende Sanitarie modenesi, nell’ambito del mese dedicato alla prevenzione oncologica, per ricordare a tutte le donne l’importanza di partecipare ai programmi di screening dei tumori femminili. Con questa finalità, dal 5 al 12 ottobre, il palazzo municipale, in Piazza Ciro Menotti, sarà illuminato di rosa.