mercoledì, 27 Novembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: al via il 1° dicembre "Sport per tutti"





Sassuolo: al via il 1° dicembre “Sport per tutti”

disabileAncora un’iniziativa dell’Assessorato allo sport del Comune di Sassuolo, in collaborazione con le diverse società sportive presenti sul territorio, volto a rendere disponibile la pratica sportiva a tutti.

“Vorrei presentare – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – una grande iniziativa sportiva dedicata ai diversamente abili, iniziativa molto importante e meritevole di grande attenzione. Inizia, infatti, il 1 Dicembre, presso la palestra parrocchiale di Braida, un progetto denominato“Sport per tutti”, organizzato da G.s. dei Castelli e Idea Volley, con il patrocinio del comune di Sassuolo. I corsi verranno tenuti da personale affettivamente e tecnicamente qualificato. Per quanto riguarda i giorni di attività saranno modulati in virtù delle presenze, con la speranza che se ne debbano aggiungere altri in seguito ad una grande richiesta”.

I giorni di attività saranno: il martedì e il giovedì (dalle ore 18 alle ore 19,30), il sabato (dalle ore 10 alle ore 11,30.

Possono partecipare tutti coloro che vogliono vivere sport autentico, ma con una particolare predilezione comunemente detto “diversamente abile”, di ogni tipo e di tutte le età.

Ci si trova in palestra oppure è possibile organizzare un sistema di trasporto organizzato dalla parrocchia.

“Questo progetto – dichiara l’Assessore allo sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – nasce grazie a Mauro Stefani della Idea Volley, non nuovo ad iniziative che guardano il sociale, lo sport e i diversamente abili. Per quanto riguarda l’assessorato allo sport iniziative di questo tipo troveranno sempre la porta aperta per ogni tipo di collaborazione”.

Per le iscrizioni basta presentarsi in palestra o telefonare a : Stefani Mauro (tel. 346/7375416) oppure Stefano (tel. 331/5229183). E’ possibile anche rivolgersi ai Servizi Sociali per informazioni e iscrizioni, il costo alla partecipazione è interamente gratuito.

















Ultime notizie