Lunedì 8 marzo alle 21, presso il Teatro Incontro di Corlo, va in scena “Mamme a progetto” di e con Emanuela Currao e Beatrice Schiros.
Non sempre arrivano le cicogne. Capita talvolta di doverle cercare queste cicogne, per lungo tempo e con tanta fatica. In scena chiacchiere, pensieri e riflessioni sui tanti modi di diventare madre. Al centro, un figlio sognato, rimandato, aspettato, desiderato; un figlio a tutti i costi, costi anche molto alti…
Uno spettacolo teatrale dove si parla di maternità desiderate, cercate, si parla di mamme non ventenni, si parla della Legge 40 e di tutte le sue conseguenze, si parla di turismo procreativo, si parla degli iter dolorosi a cui ci si deve sottoporre per avere un figlio, soprattutto qui in Italia, insomma tematiche tristemente attuali e soprattutto un argomento che coinvolge davvero una quantità insospettabile di persone. La cifra è comunque ironica, si ride, ci si racconta, si riflette.
Lo spettacolo, che si inserisce nella rassegna “T come teatro” organizzata dall’Associazione Progettarte e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, è promossa dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Formigine.