Domani, sabato 3 aprile riapre al pubblico il Palazzo Ducale di Sassuolo, che rimarrà aperto fino al 7 novembre. Il Palazzo sarà visitabile secondo i seguenti orari: sabato dalle 15 alle 18, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Nei mesi di giugno-luglio-agosto l’apertura pomeridiana sarà dalle 16-19, nei mesi di settembre-ottobre dalle 15 alle 19 (ultimo ingresso: mezz’ora prima della chiusura).
Dal lunedì al sabato mattina: apertura, a richiesta per gruppi, con obbligo di prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: I.A.T, Piazzale Avanzini, Sassuolo Tel. 0536.1844853 – Fax 0536.805527 – E-Mail info@areaaree.it
“Ora che le temperature sono più miti- commenta l’assessore alla cultura Luca Cuoghi – possiamo finalmente riaprire il Palazzo Ducale nei fine settimana; com’è noto, infatti, la Delizia è priva di riscaldamento e ciò ne provoca la chiusura nei mesi invernali.
La riapertura rappresenta un’occasione per vedere (o rivedere) le opere arrivate lo scorso anno e che per alcuni mesi hanno rappresentato l’allestimento della mostra “i dipinti del Duca”, visitata da alcune migliaia di persone. Inoltre, è stato recentemente collocato negli ambienti di ingresso e accoglienza del pubblico – attigui alla biglietteria – un pregevole dipinto raffigurante la Crocefissione con Santi, di ambito artistico emiliano di fine seicento, proveniente dal vecchio Ospedale Civile.
Il Palazzo Ducale di Sassuolo con i suoi appartamenti e le sue opere rappresenta una gradevole meta per la classica gita di Pasquetta”.
Il biglietto per visitare il Palazzo Ducale costa 4 euro, ridotto (per numerose categorie, previste dalle norme sui Musei statali) 2. Con 6 euro cumulativi si possono visitare sia il Palazzo Ducale di Sassuolo che la Galleria estense di Modena.