A seguito dell’episodio vandalico in cui è stata incendiata un’autovettura, esprimiamo solidarietà alla signora coinvolta, e notiamo con grande rammarico come già vi fossero dei segnali premonitori, dato che la signora medesima, ha dichiarato di aver subito altri danneggiamenti e sporto regolare denuncia. Confidiamo che le forze dell’ordine riescano a fare luce su questa vicenda.
Questi fatti, purtroppo, sono sintomi di una situazione che si è venuta a creare nel territorio di Maranello; infatti nel nostro bel paese… anzi città (ricordiamo la festa in pompa magna) non passa mese, in cui non succeda qualche atto grave, come l’espisodio di bullismo alle Scuole Ferrari e i furti in negozi e case. Ad ogni richiesta posta, a livello di sicurezza, l’amministrazione locale ha sempre fatto orecchie da mercante, trovando le scuse più fantasiose e accusandoci ripetutamente di fare solo campagna elettorale. Ora non siamo in campagna elettorale, credo che il problema sicurezza a Maranello sia sotto gli occhi di tutti; questa miopia dell’amministrazione locale è inconcepibile, perciò è necessario che si assumano le proprie responsabilità nei confronti dei cittadini, agendo immediatamente.
Ad ora, l’unica cosa che sono riusciti a fare è stata quella di presentare qualche richiesta di rinforzo delle forze dell’ordine in previsione del 2011/2012 e stanziare qualche misero incentivo (10.000 € ) all’installazione di telecamere, forse non si sono resi conto che il problema è al momento, quindi è necessario agire immediatamente con i mezzi messi a disposizione dal pacchetto sicurezza. Le forze dell’ordine comandate dal sindaco (Polizia Municipale) devono essere costantemente presenti sul territorio, e non solo al mercoledì per staccare qualche multa di divieto di sosta, e se tutto ciò non è sufficiente si deve rinforzare l’organico, magari togliendo qualche “sagra della salsiccia” per reperire qualche fondo, o dare il via libera al presidio del territorio da parte dei cittadini.
A Maranello c’è un problema, l’amministrazione deve rendersene conto e agire il prima possibile altrimenti, rischiamo tutti che ad arrivare al 2012 maranello, si trasformi in un Far West.
(Calvo Lino, Responsabile Lega Nord della sezione di Maranello)